Michael Kiwanuka si esibirà sul palco di Lido di Camaiore per la sua unica data italiana

25 Gennaio 2024

Insieme a lui Paolo Nutini e i Black Country, New Road per quella che si preannuncia una serata straordinaria

Vincitore di Mercury Prize e Brit Award e nominato ai Grammy, Kiwanuka è uno dei nuovi protagonisti della scena musicale internazionale

Già autore di instant classics che mettono insieme il soul con il pop, l’afrobeat con il rock, chi lo ha visto dal vivo non vede l’ora di tornare a vederlo

Il cartellone de La Prima Estate si arricchisce di un altro incredibile nome della scena musicale contemporanea.
È stato infatti annunciato stamattina Michael Kiwanuka, il terzo artista che si inserisce nel cartellone di sabato 22 giugno e che si esibirà sul palco di BussolaDomani dopo i Black Country, New Road, in apertura a Paolo Nutini.

Michael Kiwanuka è il musicista britannico che ha stregato il pubblico e la critica già dal suo album di esordio “Home Again”. Giovane di talento e senza pretese, di origini ugandesi e dalla voce mielosa, Michael è stato impegnato a creare alcune delle più dolci musiche soul contemporanee degli ultimi anni.

Con un BRIT Award all’attivo, Michael Kiwanuka pubblica l’LP “Love & Hate” che vola immediatamente al numero 1 nel Regno Unito, con i suoi paesaggi sonori ultraterreni incredibilmente singolari e tentacolari. In particolare, l’ammaliante “Cold Little Heart”, che è stata utilizzata anche come colonna sonora della serie HBO Big Little Lies, introducendo la musica di Michael ad un pubblico nuovo e non indifferente (tra cui Barack Obama, Adele e Tyler The Creator).

Il terzo album dal nome “Kiwanuka” ha fruttato a Michael il prestigioso Mercury Prize nel 2020, la sua quarta e quinta nomination ai BRIT (British Male Solo Artist e British Album) e la sua prima nomination ai Grammy Award per il Miglior Album Rock. Tutti e tre i dischi sono stati certificati oro nel solo Regno Unito.

Un artista nel senso più vero e puro del termine che non vediamo l’ora di ascoltare, Michael Kiwanuka salirà sul palco de La Prima Estate sabato 22 giugno 2024 per un live show imperdibile.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram

Parco BussolaDomani

Lido di Camaiore

14/15/16 giugno

21/22/23 giugno

PHOENIX

Biglietti ora in vendita!