MOTTA salirà sul palco per inaugurare la terza edizione ed aprire la serata di venerdì 14 giugno

21 Dicembre 2023

Il cantautore toscano sarà a fianco di Jane’s Addiction, Sleaford Mods e Dinosaur Jr. in una straordinaria serata alternative rock

La Prima Estate è molto felice di annunciare che la serata iniziale del festival 2024 si aprirà con un set live di MOTTA. Cantautore, polistrumentista e compositore di colonne sonore, MOTTA porterà live il suo ultimo lavoro “La Musica è finita” per dare il via alla super serata rock che proseguirà con Sleaford Mods, Dinosaur Jr. e, in data unica nazionale, i leggendari Jane’s Addiction. 

L’artista toscano esordisce come solista nel 2016 con “La Fine dei Vent’Anni”, album di cui MOTTA scrive i testi, compone le musiche e cura gli arrangiamenti e che riceve un grande plauso della critica e del pubblico, guadagnando la Targa Tenco 2016 nella categoria “Opera prima”.  “La Musica è finita” è un disco diretto, sfacciato e potente, nato da una forte fase creativa e di contaminazione, un album in cui l’artista sposta la lente dell’osservatore da sé stesso agli altri, aprendosi per la prima volta a collaborazioni inedite. Lo stesso giorno della pubblicazione dell’album è partito il tour nei club delle principali città italiane, che ha collezionato numerosi sold out. Motta per l’occasione è tornato con uno show completamente diverso da quello a cui aveva abituato il suo pubblico fino a quel momento: al centro di tutto sempre la musica, ma con un’energia diversa, un vortice di suoni, luci e braccia spalancate che lo hanno accolto data dopo data.  La profonda anima alt- rock di Motta si mescola al cantautorato in un connubio che rende questa apertura di festival un’occasione di esplorare più sfaccettature del rock e di godersi la serata dall’inizio alla fine.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram

Parco BussolaDomani

Lido di Camaiore

14/15/16 giugno

21/22/23 giugno

PHOENIX

Biglietti ora in vendita!