La Prima Estate TALK in Santeria Belmare. Incontri mattutini sulla terrazza di fronte alla spiaggia.

16 Giugno 2022

Dal 22 al 26 giugno sulla terrazza del nuovo stabilimento balneare di Lido di Camaiore, interviste con giornalisti, dj e scrittori e direttamente con gli artisti che partecipano a La Prima Estate.

I festival musicali sono luoghi per ascoltare i propri beniamini in un contesto allargato, scoprire nuove band e artisti, ma anche per parlare e confrontarsi sulla musica, in tutti i suoi ambiti, connessioni e nelle sue mille sfumature.
Ed è proprio in questo contesto che nasce La Prima Estate Talk, una serie di incontri sulla musica con giornalisti, dj e scrittori che lavorano intorno alla musica, ma anche la possibilità di conoscere da vicino gli artisti che calcheranno il palco de La Prima Estate.

Ogni mattina dalle 10 alle 12 sulla terrazza del Santeria Belmare, il nuovo stabilimento balneare ideato e gestito dalla factory creativa milanese Santeria S.p.A. – già proprietaria dei due famosi club milanesi – e che si trova a 300 metri dal Parco BussolaDomani dove si svolgeranno gli show.
Così Santeria Belmare diventa una sorta di quartier generale durante le giornate de La Prima Estate dove ogni mattina andare a fare colazione per ascoltare talk, nonché sentire e vedere da vicino i propri beniamini.
A condurre i talk ci sarà Michele Boroni critico musicale e consulente de La Prima Estate e Valentina Clemente, giornalista di Skytg24 che conduce il magazine quotidiano di cultura e spettacolo WOW.

Questi i talk previsti dal 22 al 26 giugno condotti da Michele Boroni.

Mercoledì 23 giugno
Leggere di musica. Dal magazine al sito web fino alla newsletter.
con Luca Sofri – direttore de Il Post
+ meet the artists

Giovedì 23 giugno
Come si racconta la musica: radio e podcast
con Marta Cagnola – giornalista e conduttrice Radio24
+ meet the artists

Venerdì 24 giugno
Pop life. 1982-1986. I cinque anni d’oro della musica
con Luca De Gennaro – dj, giornalista, speaker Radio Capital
+ meet the artists

Sabato 25 giugno
Rock to tell: cinque grandi concerti in cinque grandi romanzi.
con Giampaolo Simi – scrittore
+ meet the artists

Domenica 26 giugno
Incontri con i protagonisti de la prima estate

Durante la mattina alcuni degli artisti de La Prima Estate (dai Bluvertigo a Beedadoobee, dai Jungle ai Selton) saliranno sulla terrazza di Santeria Belmare per una chiacchierata con Valentina Clemente.

Il programma completo e aggiornato con gli artisti che interverranno lo troverete sulle pagine social (Intagram e Facebook) de La Prima Estate e di Santeria Belmare.