La leggenda del KAMA KAMA rivive Sabato 15 Giugno a parco BussolaDomani

3 Maggio 2024

Una serata dedicata al pioneristico club con i dj che ne hanno fatto la storia. Torna in consolle il meglio della musica house ed elettronica degli anni ’90.

Un brand del divertimento, un’icona della notte, un nome che dalla Toscana è riuscito a travalicare i confini nazionali. Il Kama Kama non è stato solo uno dei locali e dei simboli più amati della Versilia, ma un punto di riferimento pioneristico per la musica house ed elettronica degli anni ’90.  La sua consolle è passata tra le mani degli artisti più forti del momento.

Ecco perché La Prima Estate ha deciso di rendere omaggio a quelle atmosfere con una serata dedicata: Kama Kama History. Sabato 15 giugno – dalle 18 alla mezzanotte – alcuni dei dj che hanno fatto la storia del club tornano a Lido di Camaiore per riaccenderne lo spirito.

Il Kama Kama (per tutti “Il Kama”) è stato un club all’avanguardia dove dal 1990 era possibile ascoltare la prima musica house d’importazione USA e UK. Club underground per antonomasia: poca comunicazione, fuori dai circuiti mainstream, ma grande seguito sia da parte del pubblico sia dal circuito dei dj. Nel corso della sua storia ha ospitato in consolle praticamente tutti i mostri sacri della musica house: da chi l’ha inventata come Frankie Knuckeles fino alle nuove generazioni come Luciano, passando per David Morales fino a Bob Sinclar prima della svolta mainstream. Tipico per la sua forma caratteristica: una sorta di caverna con un soundsystem impeccabile, noto a livello nazionale.

La Prima Estate torna a Lido di Camaiore (Lucca) per la sua terza edizione dal 14 al 16 giugno e dal 21 al 23 giugno. Per due weekend, dal venerdì alla domenica, la migliore musica internazionale si dà appuntamento nel Parco BussolaDomani. La serata del 15 giugno si aggiunge al cartellone dell’edizione 2024 a fianco dei già annunciati Peggy Gou, Paolo Nutini, Fontaines D.C., Kasabian, Phoenix, Jane’s addiction, Dinosaur jr., Michael Kiwanuka, Anotr, 2manydjs, Venerus, Todd Terje, Shame, Black Country, New Road, Motta, Sleaford Mods e Wu – Lu.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram

Parco BussolaDomani

Lido di Camaiore

14/15/16 giugno

21/22/23 giugno

PHOENIX

Biglietti ora in vendita!