Nuovi nomi – Chiusa la line up del 16 Giugno

31 Marzo 2023

Noyz Narcos e Bassi Maestro si aggiungono da oggi alla giornata di apertura di  venerdì 16 giugno, in cartellone con la leggenda statunitense Nas e il fenomeno  partenopeo Geolier, per una giornata che attraversa rap e hip hop con quattro  stili e voci diverse, passando da New York a Napoli in una manciata di ore. 

Noyz Narcos, vero culto del rap italiano – 2 dischi di platino e 2 d’oro nel palmares  – con il suo ultimo lavoro “Virus” ha conquistato il titolo di secondo album al  mondo più ascoltato su Spotify.

Bassi Maestro è il nuovo progetto di Davide  Bassi, una delle figure principali dell’hip hop nostrano. Il suo ultimo disco è un  ritorno alle origini che lo hanno cresciuto musicalmente, un tributo al decennio  degli anni ‘80 e alle sonorità electro funk e soul di quel periodo. 

A un’ora da Firenze, nel cuore della riviera della Versilia tra Viareggio e Marina  di Pietrasanta, la Prima Estate offre al suo pubblico spiagge finissime incastonate  da prati verdi e fresche pinete per portare sul palco grandi artisti internazionali e  nuove scoperte, navigando tra generi, divertimento e ricerca con una line up mai  scontata che guarda alla qualità più che all’ossessione delle classifiche, parlando  a più generazioni. 

A metà tra i raduni oceanici e i boutique festival di nicchia, le parole d’ordine del  festival sono crema solare e relax, sport e natura, macchina parcheggiata e pochi  pensieri, con l’idea di avere tutto a portata di mano e ogni attività a pochi metri  dalle onde.  

Dalle 18,30, ogni sera quattro artisti salgono sul palco del Parco Bussola Domani – attrezzato con aree relax e un’ampia zona food – per riempirsi gli occhi di buona  musica con lo sguardo sul mare. Dopo i concerti inoltre, la festa continua al club  

La Bussola con i set di dj provenienti dai club più cool di tutta la penisola.  La mattina si può partire dallo yoga e mindfulness, per salutare i primi raggi del  sole nella spiaggia deserta, continuare con le colazioni sulla terrazza dello  stabilimento balneare Santeria Belmare e più tardi partecipare a panel su musica,  libri e tv. Per chi non concepisse vacanza senza l’attività fisica, spazio alle  escursioni con ciclisti professionisti per scoprire le colline versiliesi e al via agli  sport d’acqua come windsurf, sup o barche a vela con il personale del Circolo  Velico di Lido di Camaiore. 

  

Tra i commenti di chi ha partecipato alla prima edizione la frase più ricorrente sui social è stata “Avete realizzato un sogno” e non è un caso.  

  

Proseguono fino al 31 marzo le agevolazioni dei pacchetti Day&Night pensati per combinare il prezzo dei biglietti con quello delle camere d’albergo e degli ombrelloni degli stabilimenti balneari. Disponibili qui tutte le combinazioni possibili per godersi a un prezzo scontato i concerti e la Versilia. 

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram